2 a 0 per eONE al Convegno "Sogno e son Desto"
Questo articolo si propone di illustrare in maniera semplice come eOne introdurrà nel mercato non una, bensì due carte vincenti, poiché esso è nato per esaudire i desideri inespressi dei consumatori odierni.
Valutare l’opportunità di affidarsi a chi può offrire servizi integrati per l’e-commerce è importante per lanciare o far crescere al meglio il proprio business online.
La trattazione di questo argomento è stata apprezzata durante il Convegno Supply Chain 4.0: Sogno e son desto organizzata il giorno 9 Giugno 2016.
[Supply chain 4.0: sogno… e sono desto. Qui un articolo che fa per te.]
Questo articolo invece si propone di illustrare in maniera semplice come eOne introdurrà nel mercato non una, bensì due carte vincenti, poiché esso è nato per esaudire i desideri inespressi dei consumatori odierni.
In generale, infatti, le società attuali che offrono consulenza e-commerce e digitale non supportano il cliente nella fase logistica del business, e le aziende specializzate nello stoccaggio e nel trasporto delle merci sono lontane dal mondo del web.
Il servizio, quindi, che si offre al mercato è parziale in entrambi i casi e può generare incomprensioni e malfunzionamenti nella supply chain, con il rischio di dover per un motivo o un altro terminare la collaborazione e l’attività intrapresa.
Sviluppare autonomamente un e-commerce e affidarsi a un’azienda terza di logistica potrebbe causare un servizio non idoneo di supporto alla consegna, scarsa comunicazione, un’errata gestione del materiale e la mancata soddisfazione dei desideri dei consumatori finali.
Al contrario, sviluppare esternamente un software e-commerce e gestire autonomamente lo stoccaggio e il trasporto dei materiali potrebbe generare incongruenze tra le scorte fisiche e le disponibilità sul sito.
Ciò comporta, anche in questo caso, una molto probabile insoddisfazione di tutti gli attori coinvolti nell’attività.
Ne deriva quindi, l’opportunità di puntare su un servizio integrato che garantisca una visione completa: dall’analisi strutturata del progetto di e-commerce, con annessa strategia creativa allo sviluppo del business digitale completo, alla gestione dei materiali comprensiva di stoccaggio in luoghi idonei e trasporto con mezzi preposti fino al recupero dei resi affiancando il cliente con servizi di supporto pre e post vendita: sms, email, tracking, preavviso, modifica delle specifiche.
eONE segna il primo goal per un e-commerce che rispecchia non solo i requisiti tecnici e tecnologici sfruttando le giuste leve del web marketing, ma anche per garantire una creatività adeguata fornendo un’immagine pertinente all’azienda committenteed un secondo goal per l’ottimo servizio di gestione dei materiali dal loro mantenimento fino alla loro integra consegna.
2 a 0 quindi e fischio finale!